Come investire piccole somme e vederle centuplicare entro qualche anno. Oggi comincia il mio viaggio finanziario su eToro, seguitemi qui . Dovrò dimostrare soprattutto a me stesso di potercela fare. Si parte con $500, prevedo di aggiungere ogni mese $100 e reinvestire di volta in volta gli utili sfruttando così l’interesse composto. Non farò alcun prelievo, non prima di aver raggiunto cifre molto più elevate.
Dalle immagini sotto vedete la composizione del mio portafoglio: al 10/03/2025 sono presenti 13 titoli tra azioni, etf e una crypto ma ben diversificati. Come vedete ho investito 495$ e rotti, questo è il mio capitale iniziale.


Il mio obiettivo sarà quello di massimizzare i profitti: sfrutterò il trend di ciascun titolo e non appena mi accorgerò di una possibile inversione o correzione che si potrebbe protrarre troppo nel tempo, chiuderò la posizione così da massimizzare i profitti e ne aprirò altre. Quindi si tratterà di tenere i titoli in portafoglio per un tempo relativamente breve che potrebbe andare da qualche giorno a qualche mese, fin quando dura la spinta propulsiva, per intenderci.
Credo di aver individuato una cinquantina tra titoli ed ETF che terrò sott’occhio e su cui a giro andrò ad investire. Ora mi concentrerò su questi 13. Di volta in volta che aggiornerò il portafoglio ne terrò conto su questo blog. Quindi seguitemi e fatemi i migliori in bocca al lupo!!
Vuoi mettere ordine nei tuoi investimenti?
Scarica il Portfolio Tracker (Excel + Google Sheets): performance, PAC/DCA, asset allocation e obiettivi in una dashboard chiara.
Prodotto educativo/organizzativo. Non è consulenza finanziaria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono fornite a scopo puramente informativo e non costituiscono in alcun modo una consulenza finanziaria, legale o di investimento.

Lascia un commento